LECCE – Il motore è acceso, e HDL Nardò è pronta a iniziare il suo quarto campionato consecutivo in Serie A2. Domenica a Lecce arriva la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, una squadra di cilindrata superiore rispetto al Toro, costruita per tornare nel massimo campionato nazionale di basket.
Il roster del Nardò Basket è stato profondamente rinnovato, con un mix di giovani talenti e giocatori esperti che conoscono bene la categoria. La voglia di far bene e sorprendere tutti è forte. Antonio Iannuzzi, capitano della squadra, uno dei tre giocatori rimasti dalla scorsa stagione insieme a Nikolic e Stewart, ha palesato sensazioni molto positive:
“Sicuramente – spiega Antonio Iannuzzi – le sensazioni sono positive. Abbiamo disputato molte partite durante la pre-season: è vero che ne abbiamo vinta solo una, l’ultima, ma tutte le altre ci hanno comunque dato qualcosa. Ogni partita ci ha insegnato piccole cose utili per proseguire nella nostra preparazione. Siamo molto carichi e determinati per l’inizio di stagione. Pesaro è una piazza di grande tradizione cestistica, vivono di basket e hanno costruito una squadra molto competitiva per cercare di tornare subito in Serie A. Verranno qui per confermare le loro ambizioni, ma noi faremo di tutto per dimostrare che dovranno sudarsi la vittoria. Nardò ha voglia di dimostrare i progressi fatti e voglia di vincere”.
La palla a due è fissata per domani alle 18:00 al Pala San Giuseppe da Copertino. Gli arbitri del match saranno Valerio Salustri di Roma, Marco Rudellat di Nuoro e Alex D’Amato di Tivoli.
Ieri sera si è conclusa la campagna abbonamenti di HDL Nardò, con un risultato straordinario che ha quasi il sapore di un record: la quota di 220 abbonamenti della scorsa stagione è stata triplicata, con 624 abbonamenti sottoscritti quest’anno. I cuori granata saranno dunque presenti in gran numero a ogni partita.
L’entusiasmo è alle stelle. Ora la parola passa al campo, tra gioie, speranze e sogni.