BrindisiLecceSport

Serie D/H: tra derby e scontri diretti, le salentine protagoniste della 3^ giornata

Serie D

La terza giornata del Girone H di Serie D entra nel vivo con una serie di incontri che promettono spettacolo e grandi emozioni. Le gare si disputeranno in tre fasce orarie: alle 15:00, alle 16:00 e alle 16:30.
La Virtus Francavilla, al comando con 6 punti insieme a Nocerina e Palmese, ospita l’Ischia in una sfida che potrebbe consolidare la leadership dei salentini. Da seguire anche il derby salentino tra Ugento e Nardò, entrambe a caccia di punti pesanti per migliorare una classifica che, finora, le vede nei bassifondi.

Il Brindisi, ultimo in classifica a -11 per via della penalizzazione, affronta la Real Acerrana, ancora fermo a 1 punto. I biancazzurri hanno un’unica missione: vincere per cominciare a ridurre il pesante gap e cercare di invertire il trend di una stagione iniziata in salita.

Il Casarano chiude il programma delle squadre salentine con la trasferta contro il Martina. Entrambe le squadre cercano punti per avvicinarsi alle zone alte della classifica.

In vetta, la Palmese ospita il Manfredonia mentre la Nocerina, co-capolista, se la vedrà con un Francavilla ancora alla ricerca del primo successo stagionale.

Tra le altre sfide di rilievo, spicca quella tra Fasano e Gravina, con entrambe le squadre alla ricerca di punti importanti. Infine, Matera e Fidelis Andria si sfidano in un match d’alta classifica che potrebbe modificare gli equilibri del girone.

Una giornata ricca di sfide equilibrate e di risultati aperti, dove le sorprese, come spesso accade in questo girone, sono sempre dietro l’angolo.

IL PROGRAMMA

ORE 15:00

  • Nocerina – Francavilla
  • Palmese – Manfredonia
  • Ugento – Nardò
  • Virtus Francavilla – Ischia

ORE 16:00

  • Brindisi – Real Acerrana
  • Città di Fasano – Gravina
  • Matera – Fidelis Andria

ORE 16.30

  • Martina – Casarano

LA CLASSIFICA

Nocerina, Palmese, Virtus Francavilla 6, Matera e Casarano 4; Martina, Gravina, Ischia, Nardò e Manfredonia 3; Andria 2, Angri, Fasano, Francavilla, Ugento e Acerrana 1, CostoaD’Amalfi 0, Brindisi -11.

Articoli correlati

Lecce, lo “Stomeo – Zimbalo” entra nella Rete Nazionale DADA: prima scuola in città ad aderire al modello innovativo

Redazione

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione