LECCE – In bici, a piedi o sui mezzi pubblici: tutto tranne che con l’auto. Il Comune di Lecce, nell’ambito della settimana europea della mobilità a cui ha aderito, ha organizzato la “domenica ecologica”
Stop quindi alle auto dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 19, sia nel centro storico quanto nelle principale arterie adiacenti Piazza Mazzini, mentre sì ai mezzi pubblici, che per quest’occasione possono essere utilizzati gratuitamente fino a mezzanotte.
Sempre nell’ambito della Domenica ecologica, il Garante dei diritti delle persone con disabilità Piergiorgio Provenzano, di concerto con l’Assessore ai Servizi sociali Andrea Guido, ha organizzato un’iniziativa di sensibilizzazione sulle tematiche della mobilità sostenibile delle persone con disabilità e dei soggetti fragili in generale.
Mentre nel cuore della città, nei pressi di piazza Sant’Oronzo, è stata allestita una mostra di veicoli speciali, quali tricicli per adulti, tandem, biciclette attrezzate per ospitare sedie a rotelle ed altri ancora.