LecceSport

Brindisi, la lucidità di Sall: “Bisogna avere pazienza”

La sconfitta del Brindisi in casa contro l’Ischia, nella prima partita del campionato di Serie D, ha lasciato l’amaro in bocca non solo alla squadra, al mister e alla società, ma a tutto l’ambiente. La squadra adriatica dovrà affrontare una vera e propria scalata tra numerose difficoltà per recuperare la pesante penalizzazione, una ferita ancora aperta che ricorda le delusioni della scorsa stagione.
Il difensore senegalese Dembel Sall ha dimostrato grande lucidità subito dopo la gara, incoraggiando il gruppo e l’ambiente verso la via dell’ottimismo. Ha sottolineato, inoltre, l’importanza dell’impresa da compiere, predicando pazienza, ed ha rivolto parole di apprezzamento ai tifosi:

“Noi lo sapevamo. Chi è venuto qui lo sa: non sarà facile. Il Girone H, con un -12, sarà molto difficile. Abbiamo accettato di affrontare questa impresa, consapevoli che ci aspettano 36 partite difficilissime. Non è che nelle prime 10 vinceremo e recupereremo subito, sarà dura. Siamo gli ultimi in classifica e lotteremo fino alla fine. Chiediamo un po’ di pazienza anche al pubblico, al quale non possiamo rimproverare nulla. Possiamo solo ringraziare i tifosi, chiedendo loro di starci ancora più vicini. Il Girone H è tosto, e siamo ultimi in classifica; forse sarà così fino a dicembre o gennaio. Questa è una piazza bella e importante, e chiediamo ancora un po’ di pazienza. Non sarà facile compiere questa impresa, ma tutti noi ci crediamo”.

Bisogna dunque rimboccarsi le maniche e guardare avanti, domenica c’è già una gara proibitiva da affrontare, in casa della Fidelis Andria.
Ci vuole tempo e pazienza per recuperare lo strascico di guai della scorsa stagione.

Articoli correlati

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione