Brividi, lacrime, applausi. Si apre così il Memorial “Andrea Pasca nel Palasport di Nardò che porta proprio il suo nome, quel nome stampato sulle canotte e impresso nel cuore di chi ama e vive l’HDl Nardò.
Una sfida dalle emozioni forti, un Trofeo importante più sul piano sentimentale che tecnico, che ha visto di fronte l’HDL Nardò contrapposta alla Pallacanestro Ruvo, che alla fine si aggiudica il Trofeo vincendo con il risultato finale di 83 a 69.
Un test di avvicinamento al debutto in campionato, fissato per il 29 settembre in casa contro Pesaro, in cui coach Dal Monte ha dovuto fare a meno di Iannuzzi, Stewart jr e Nikolic alle prese con piccoli problemi fisici, e del neo acquisto Woodson, arrivato da pochissimi giorni ed ancora bisognoso di rodaggio. Una partita che comunque ha dato indicazioni importanti a coach Dal Monte che ha fatto girare tutti gli elementi a disposizione, Zugno, Donadio (fresco di convocazione nella nazionale 3×3 per la World Cup Under 23 in Mongolia, Ebelingh, Thioune, i baby Scarano, Khilchenco e Montinaro, e un Mouaha in grande spolvero e vincitore della targa di migliore in campo
Adsso un mini ritiro in Emilia ed una serie di amichevoli da cui trarre ulteriori indicazioni.
Intanto, cala il sipario su questa girandola di sport ed emozioni vissuta al Palasport “Andrea Pasca”, gli occhi si alzano ancora una volta al cielo, il cielo granata sopra Nardò.