BrindisiSport

Brindisi, Barone: “Dare il massimo per i tifosi e per noi stessi”

Alessio Barone, difensore Brindisi

BRINDISI – Alessio Barone, giovane difensore classe 2006, considerato uno dei gioielli più promettenti del calcio laziale, è arrivato a Brindisi alla corte di mister Monticciolo per misurarsi con il campionato di Serie D. Si tratta di un’acquisizione importante, resa possibile dagli ottimi rapporti tra la società del presidente Roma e la Lazio di Lotito.

Proprio contro la sua ex squadra, nell’amichevole disputata al Fanuzzi e vinta per due a zero dal Brindisi, Alessio Barone ha fatto il suo esordio. Subito dopo la gara non ha nascosto le sue prime emozioni con la maglia con la V:

Impatto positivo, non vedevo l’ora di provare queste sensazioni, in questo stadio. Sicuramente avrà un impatto importante per la mia crescita. Sono abbastanza giovane, giocare in questa piazza è sicuramente un’opportunità di crescita. Della squadra sono molto contento perché è un gruppo fantastico, i più grandi mi hanno fatto integrare bene, e sono super felice di questa nuova avventura”.

Barone ha parlato anche del suo ruolo, consapevole di dover lavorare per migliorarsi e crescere:

“Ho sempre fatto il difensore centrale nella linea a quattro, però ho giocato anche in modo diverso, così come mi sta provando il mister. Sicuramente posso spingere, ho voglia di farlo. Devo migliorare, perché posso fare ancora meglio. Le mie qualità principali sono la velocità, il tackle e anche il colpo di testa. Sicuramente devo migliorare tecnicamente, e sono certo che la squadra mi aiuterà”.

Infine, parlando dell’esordio di domenica nella prima giornata del campionato di Serie D, sempre al Fanuzzi, dove alle 15:00 arriverà l’Ischia, è stato molto chiaro e deciso, anche riguardo la penalizzazione di 12 punti che il Brindisi dovrà scontare:

Abbiamo questa penalizzazione e dobbiamo pensare a fare il massimo dei punti. Se una partita si mette male e dobbiamo strappare un punto, dobbiamo farlo. Ogni punto può essere fondamentale, soprattutto in queste circostanze. Dobbiamo pensare solo a giocare bene e dare il massimo per i nostri tifosi e per noi stessi. Sarà un anno difficile, lo sappiamo, ma siamo pronti”.

Articoli correlati

Derby di Coppa Italia: il Taranto elimina il Brindisi

Andrea Contaldi

Lecce, Camarda o Stulic: il grande dubbio di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione