TARANTO – Questa sera al “Franco Scoglio”, in terra siciliana, si affronteranno Messina e Taranto per la terza giornata del girone C del campionato di Serie C. Le squadre hanno entrambe un punto in classifica ed entrambe hanno trascorso un’estate burrascosa dal punto di vista societario. Di fronte, due allenatori amanti del gioco e della velocità di esecuzione, due allievi di mister Zeman: Modica, allenatore dei peloritani, e Gautieri, allenatore degli ionici.
Gautieri ha parlato della gara alla vigilia, prima della partenza per Messina:
“Mi aspetto un Messina sicuramente con il 4-3-3 perché Modica è un allievo di Zeman. Indipendentemente da come gioca, so come interpreta la partita. Le partite le prepara sicuramente nel migliore dei modi. Lui è bravissimo. Potrebbero giocare anche con il 3-5-2 e noi ci siamo preparati anche per questo. Però dobbiamo pensare a cosa dobbiamo fare noi, indipendentemente dagli avversari e da come giocano. Per quanto riguarda la nostra preparazione, è normale che stiamo lavorando molto sul 4-3-3 e stiamo cercando di allenare anche i tempi di gioco, l’equilibrio tattico e la gestione della partita, perché comunque il Messina è una squadra che va sempre a mille”.
Modica potrebbe scegliere di schierare nel suo 4-3-3 Curtosi in porta; Lia, Rizzo, Ndir e Ortisi in difesa; Anzelmo, Garofalo e Frisenna a centrocampo; Re, Petrungaro e Anatriello in attacco.
Gautieri dovrebbe rispondere a specchio e potrebbe schierare Del Favero tra i pali; Mastromonaco, De Santis, Papazov e Contessa in difesa; Fiorani, Matera e Schirru a centrocampo; Varela, Zigoni e Garau in attacco, anche se Varela non ha i 90 minuti nelle gambe e potrebbe alternarsi con Giovinco.
Il fischio d’inizio è fissato alle 20:45, arbitrerà Mirabella di Napoli.