CronacaEvidenza

Minacce e bottiglie contro Don Antonio Coluccia, nuovamente nel mirino il prete antimafia

ROMA – Ancora un’aggressione nel corso di un’ iniziativa per la legalità. E’ accaduto domenica sera nel quartiere Quarticciolo a Roma, durante un corteo organizzato da Don Antonio Coluccia, il prete originario di Specchia da tempo in prima linea contro la criminalità e contro lo spaccio di stupefacenti, attivo nelle periferie romane e da anni sotto scorta.  Insulti dai balconi , sassi, bottiglie ed anche bastoni lanciati dalle finestre. Momenti di panico per i tanti presenti. Gli uomini della scorta di Don Coluccia sono riusciti ad evitare che venisse colpito, allontanandolo.

Insulti pesanti: “Sei un Buscetta” e ancora : “Hai le ore contate, ti ammazziamo”, sono alcune delle minacce volate dai balconi insieme alle bottigliette.

Un’ accoglienza violenta “una aggressione mafiosa” quella subita dal prete-coraggio ancora una volta nel mirino.

Solo un anno fa , sempre a Roma, ma a Tor Bella Monaca, in Viale dell’Arecheologia un uomo a bordo di uno scooter tentò di investirlo, a salvarlo un agente , che sparò colpendo l’aggressore del prete che più si batte per la legalità nei quartieri dello spaccio della Capitale e che anche il quel caso era impegnato in una marcia

Don Coluccia rappresenta un simbolo della lotta a spaccio e criminalità, dalle cui mani ogni giorno cerca di strappare soprattutto i giovani con le sue iniziative e la sua testimonianza e non si scoraggia: “ Tornerò, dice – mi sono reso disponibile per offrire un servizio alla città. Continuerò a lottare per la legalità e per i cittadini onesti che abitano in questo quartiere”.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Lecce, Di Francesco: “Torniamo a far parlare il campo”

Tonio De Giorgi

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione