SportTaranto

Il Taranto si regala anche Contessa. Domani arriva il Latina

Taranto - Latina, stadi Iacovone, foto Walter Nobile

TARANTO – Il Taranto, dopo Gianmarco Zigoni e Giuseppe Giovinco, si è regalato anche Sergio Contessa. Esperienza e qualità per la corsia mancina. Il terzino, 34enne, in C ha vestito le maglie di le maglie di Melfi, Andria, Reggina, Juve Stabia, Lecce, Reggiana, Padova, Feralpisalò, Catanzaro e Turris, collezionando oltre 400 presenze nei professionisti.

Adesso testa alla seconda giornata di campionato.

Dopo la gara inaugurale di campionato contro il Giugliano, dove il Taranto ha mostrato buone qualità ma non è riuscito a evitare la sconfitta, la squadra ionica si appresta a scendere in campo per la seconda giornata del campionato di serie C con il Latina. La partita, in programma domani allo stadio Erasmo Iacovone alle ore 20:45, sarà giocata a porte chiuse, privando il Taranto del sostegno dei propri tifosi, una componente emotiva fondamentale in questo sport.
Per la squadra di mister Carmine Gautieri, sarà una gara diversa rispetto alla prima. Gautieri ha avuto una settimana in più per lavorare con la squadra e l’opportunità di integrare nuovi elementi, grazie a un mercato ancora aperto che sta apportando significativi cambiamenti alla rosa.
Nel frattempo, Michele De Marchi, ha salutato tutti ed è passato alla Virtus Verona.

Ma il mercato del Taranto non si ferma qui: arriva anche l’esterno d’attacco classe 2002 Mariano Guarracino.

Inoltre, Patrick Enrici, va all’Avellino, e l’attaccante uruguaiano Ignacio Lores Varela, classe ’91, in arrivo dal club irpino.

Sono dunque ore frenetiche per il mercato del Taranto che cerca di apportare i ritocchi necessari per affrontare la stagione con maggiore serenità e puntare con determinazione all’obiettivo salvezza.
La partita di domani, diretta dall’arbitro Simone Gauzolino di Torino, rappresenta un banco di prova importante per un Taranto in evoluzione, determinato a invertire la rotta e a conquistare i primi punti della stagione.

Articoli correlati

Taranto, Porte dello Jonio: il premio Panathlon

Redazione

Lo sport salentino è in lutto: è porta Piera Negro

Redazione

“Scherma per tutti” e “Nastro rosa”: due nuove iniziative presentate a Palazzo Carafa

Carmen Tommasi

Rubava soldi agli anziani che assisteva: arrestata una 53enne a Taranto

Redazione

Manduria: sorpresi da drone mentre bruciano rifiuti, sequestrata area

Redazione

Taranto, consiglio comunale: in 13 chiedono il monotematico per Grottaglie

Redazione