FASANO – Il nuovo Palazzetto dello Sport di Fasano ha fatto da cornice al primo derby tutto salentino tra Hdl Nardò Basket e Valtur Brindisi, in un allenamento congiunto, a porte chiuse, in vista del prossimo campionato di Serie A2. Per la prima volta nella storia, le due squadre si affronteranno anche in campionato, rendendo questo incontro una preziosa anticipazione di ciò che accadrà nella prossima stagione.
L’allenamento si è svolto sulla base dei quattro tempi da dieci minuti ciascuno, con punteggi azzerati. Un test utile per entrambi i coach, Dalmonte e Bucchi, che hanno potuto valutare i progressi della preparazione dei propri atleti, seppur i carichi di lavori in questo periodo siano pesanti.
Il primo tempo ha visto Nardò dominare la scena mentre nel secondo Brindisi ha messo in campo maggiore aggressività e fisicità. Nel terzo tempo, Nardò è tornato a imporsi, grazie anche alla buona prestazione di Stewart. Nell’ultimo tempo, Brindisi è di nuovo emersa. Equilibrio e voglia di far bene, dunque, due elementi che preannunciano una stagione tutta da vivere per entrambe le formazioni salentine.
Dopo questo primo impegno la New Basket Brindisi affronterà il secondo test match il 31 agosto a Barletta con Scafati; mentre Nardò Basket il 7 settembre affronterà Ruvo a Nardò in occasione del memorial “Andrea Pasca”.
Le due squadre salentine si preparano, passo dopo passo, verso il prossimo, appassionante, campionato di A2 di basket che vedrà la palla a spicchi rotolare e volare per la prima giornata, il 29 settembre, quando Brindisi ospiterà Avellino e Nardò invece riceverà la visita della blasonata Pesaro.