CronacaLecce

Terzo incendio a San Cataldo in quattro giorni: si sospetta la presenza di un piromane

In soli quattro giorni la pineta di San Cataldo è stata presa di mira tre volte, facendo temere la presenza di un piromane. L’ultimo episodio si è registrato nel pomeriggio di oggi, quando sono dovuti intervenire i vigili del fuoco e il personale dell’Arif a domare le fiamme che si stavano sviluppando lungo via Vecchia Pineta e che rischiavano di compromettere parte di macchia mediterranea. In quella zona sono posizionati, inoltre, 47 villini. Alcuni residenti hanno avvistato e segnalato una persona sospetta, forse responsabile dei roghi. Le forze dell’ordine stanno ora indagando.

Il primo episodio si è verificato nel pomeriggio 15 agosto, quando le fiamme hanno minacciato l’area verde vicino alla darsena. Durante i controlli, sono state trovate tracce di liquido infiammabile, suggerendo un atto doloso.
Due giorni dopo, il 17 agosto, un nuovo incendio ha danneggiato gravemente i bagni chimici vicino al diurno di San Cataldo. In questo caso si cerca di capire se si è trattato di vandalismo o di autocombustione.

Articoli correlati

Nuova tac ma già usata. Pagliaro: “Simbolo della sanità dimenticata del Salento”

Redazione

Zappatore: “La casa un diritto, non un favore”

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Le Cesine, Fare Verde Lecce: “Un’oasi naturale trasformata in discarica a cielo aperto”

Redazione

Esplosione a Castel D’Azzano: un Carabiniere rimasto ucciso era di Taranto

Redazione

A Corigliano d’Otranto l’inaugurazione del Comitato Elettorale di Dina Manti

Redazione