CronacaLecce

Terzo incendio a San Cataldo in quattro giorni: si sospetta la presenza di un piromane

In soli quattro giorni la pineta di San Cataldo è stata presa di mira tre volte, facendo temere la presenza di un piromane. L’ultimo episodio si è registrato nel pomeriggio di oggi, quando sono dovuti intervenire i vigili del fuoco e il personale dell’Arif a domare le fiamme che si stavano sviluppando lungo via Vecchia Pineta e che rischiavano di compromettere parte di macchia mediterranea. In quella zona sono posizionati, inoltre, 47 villini. Alcuni residenti hanno avvistato e segnalato una persona sospetta, forse responsabile dei roghi. Le forze dell’ordine stanno ora indagando.

Il primo episodio si è verificato nel pomeriggio 15 agosto, quando le fiamme hanno minacciato l’area verde vicino alla darsena. Durante i controlli, sono state trovate tracce di liquido infiammabile, suggerendo un atto doloso.
Due giorni dopo, il 17 agosto, un nuovo incendio ha danneggiato gravemente i bagni chimici vicino al diurno di San Cataldo. In questo caso si cerca di capire se si è trattato di vandalismo o di autocombustione.

Articoli correlati

Freddy, il “custode” di Lido Conchiglie, non c’è più

Redazione

Esplode una bombola di gas, un ferito a Muro Leccese

Redazione

Gli eurodeputati di Fratelli d’Italia ringraziano Lecce. Con Fitto a Bruxelles anche la Puglia e il Salento

Redazione

Festa giallorossa per migliaia di giovani studenti leccesi. Poi però arriva la pioggia

Redazione

Morti sul lavoro: in Puglia 5 in meno rispetto ai primi sette mesi 2023

Mariella Vitucci

Scontro fra tre auto sulla Gallipoli-Leuca. Codice rosso per una 34enne

Redazione