Dopo qualche giorno di pausa successivo al ritiro di San Giovanni in Fiore, il Brindisi è tornato in campo ed ha ripreso la preparazione.
La squadra, guidata da mister Monticciolo, si sta allenando al campo sportivo comunale “Enzo Mario Citiolo” di San Vito dei Normanni, un impianto moderno e rinnovato lo scorso novembre. Qui, i biancazzurri resteranno fino a venerdì 23 agosto, in vista dell’esordio nel preliminare di Coppa Italia contro il Sambiase, previsto per domenica 25 agosto allo stadio “Fanuzzi” di Brindisi. Per questa gara è partita ieri la vendita dei tagliandi.
I giocatori hanno svolto una fase di riscaldamento suddivisa in due momenti: prima un’attivazione motoria e poi esercizi tecnici sul campo. Successivamente, la squadra ha lavorato sul possesso palla con esercitazioni specifiche e infine si è disputata una partitella a ranghi misti.
Domani, alle 10.30, sempre a San Vito dei Normanni, è in programma un test congiunto con il Bitonto Calcio, squadra che partecipa al campionato di Eccellenza. Sarà un’occasione per verificare lo stato di forma del gruppo in vista degli impegni ufficiali.