BRINDISI – Dopo il rientro dal ritiro estivo, i calciatori del Brindisi hanno potuto godere di due giorni di meritato riposo per Ferragosto.
Domani, la squadra tornerà al lavoro presso lo stadio comunale di San Vito dei Normanni, dove si preparerà fino a venerdì 23 agosto in vista del primo impegno ufficiale della stagione. Domenica 25 agosto, infatti, i biancazzurri affronteranno il Sambiase nel preliminare della Coppa Italia di Serie D, match che si disputerà allo stadio Fanuzzi di Brindisi; proprio con i calabresi è terminata 1 a 1 l’amichevole con cui si è chiuso il ritiro.
Mister Monticciolo ripartirà con due nuovi frecce nella faretra, due nuovi calciatori ingaggiati negli ultimi giorni. Il primo volto nuovo è Alessio Pinotti, attaccante classe 2003 originario di Busto Arsizio arrivato a poche ore dalla fine del ritiro, dunque il mister inizerà a conoscerlo meglio da domani.
Pinotti è una punta centrale che vanta un curriculum giovanile di tutto rispetto, avendo esordito in Serie C con il Novara a soli 16 anni. Successivamente, ha indossato le maglie di Monza e SPAL nelle categorie Primavera, militando poi nella Sestese e, nella stagione 2022-2023, nella Folgore Caratese sotto la guida di Giuliano Melosi.
Il secondo volto nuovo è quello di Tommaso Di Francesco, giovane centrocampista classe 2006, originario di Orbetello. Di Francesco ha mosso i primi passi nella scuola calcio dell’Urbetevere, per poi passare al settore giovanile del Frosinone, dove ha giocato nella formazione Under 18 nazionale guidata da Fabrizio Durante.
Dunque ultime ore di relax prima di tornare in campo con l’entusiasmo acquisito a San Giovanni in Fiore, in Calabria, dove si è formato un gruppo che vuol fare bene nel prossimo campionato di serie D.