LECCE – Il direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino ha presentato il difensore Andy Pelmard proveniente dal Clermont.
“Può giocare sia laterale destro che centrale in una difesa a tre o a quattro – ha detto il dirigente giallorosso -, ma non ha il dinamismo di un centrale – precisa Corvino -, nel campionato francese è stato il quinto o sesto calciatore per chilometri fatti”.
Arriva a Lecce con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi legati a salvezza e presenze. È cresciuto nelle giovanili del Nizza, ha debuttato sempre con il Nizza nel massimo campionato francese e ha giocato pure con il Basilea arrivando a disputare la finale di Conference League. Ha collezionato 67 presenze nel campionato svizzero, 67 nella Serie A francese.
Corvino ha ufficializzato pure l’arrivo del centrocampista maliano Coulibaly. “Con il suo arrivo abbiamo un centrocampo ben variegato – ha spiegato -, abbiamo aggiunto fisicità”.
Aggiunti centimetri pure nel gioco aereo. “Con Gaspar e Pierret abbiamo cercato di migliorare questo aspetto – continua -, ora ci manca un vice Baschirotto e un vice Gaspar. Trovare due difensori centrali non è facile: hanno difficoltà i grandi club, figuratevi noi”
Corvino cercherà pure un vice Krstovic che per il momento non è cedibile. “Tutto può capitare – sostiene – nel mercato non si sa mai, tutto però deve avvenire con i tempi giusti”.
Il Lecce vorrebbe puntare pure su Helgason in un primo momento inserito nel gruppo di coloro che dovevano partire. “Noi crediamo molto in lui – afferma -, l’anno scorso fu il ragazzo a chiederci di essere ceduto”.
E poi spera che in prima squadra arrivino altri elementi della Primavera come avvenuto per Gonzalez, Berisha e Dorgu. “Gonzalez ci arrivò senza neanche una panchina in prima squadra – racconta -, io mi auguro che McJannet, ad esempio, possa fare lo stesso percorso”.
Il direttore generale dell’area tecnica del club giallorosso ha fatto il punto sulle condizioni degli indisponibili. “Kaba penso rientrerà a pieno regime da novembre, mentre Gonzalez sta continuando a fare accertamenti specifici”
