CronacaLecce

Week-end di controlli in mare: domenica sanzioni per 8mila euro

Il week end appena trascorso ha visto gli uomini e le donne della Guardia Costiera di Gallipoli (di Torre Cesarea, Gallipoli, Ugento, Santa Maria di Leuca, Tricase),  impegnati per il pattugliamento del mare e della costa, particolarmente coinvolti al fine di far fronte alle numerose richieste di assistenza e soccorso in mare e sulla costa pervenute per il tramite della Sala Operativa di Gallipoli.

E nel corso dei controlli sono state numerose le infrazioni rilevate e le conseguenti sanzioni comminate, ammontanti nella sola giornata di domenica a circa 8000 euro. Tra questi, a Porto Cesareo, il personale di Torre Cesarea e Gallipoli, ha individuato in mare un’imbarcazione che svolgeva abusivamente l’attività di noleggio; unità che tra l’atro è risultata priva di copertura assicurativa e che per questo motivo  è stata posta sotto sequestro.

A Santa Maria di Leuca, invece, sono state   elevate due sanzioni a due diportisti per un totale di circa 7400 euro per aver condotto una moto d’acqua senza aver conseguito la patente nautica.

 

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Regionali, l’appello al voto di Sergio Blasi

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, Pagliaro propone task force per ridurre liste d’attesa

Redazione

Vivere oltre la disabilità: a Taurisano via all’aperitivo letterario in giardino

Redazione