LECCE – La seconda salvezza consecutiva in Serie A, l’individuazione (nel Comune di Martignano) e l’acquisto dell’area dove sorgerà il nuovo centro sportivo di proprietà del Lecce, un nuovo record di abbonati e nelle scorse ore la notizia che ci saranno i fondi per la copertura totale del Via del Mare. Il treno dei Giochi del Mediterraneo, Taranto 2026, è passato da Lecce e il club di Via Colonnello Costadura lo ha preso al volo dando impulsi, forti e pressanti, alla passata amministrazione comunale affinché non venisse persa questa grandissima occasione.
I tifosi del Lecce non vedono l’ora che tutto ciò si realizzi, ma adesso attendono l’avvio del campionato di Serie A. E anche gli ultimi colpi che completeranno l’organico a disposizione del tecnico Luca Gotti. Arriveranno altri cinque calciatori. A centrocampo si tiene calda la pista che porta a Coulibaly della Salernitana. Il calciatore maliano vuole la Serie A, il Lecce è disposto a farlo tornare nel massimo campionato di calcio italiano, ma si dovrà discutere del suo ingaggio e con la Salernitana le cui pretese non sono certamente basse. Per la difesa si lavora per dare a Gotti altri due centrali difensivi e un laterale destro.
Antonini, italo brasiliano del Catanzaro resta una pista praticabile. Il calciatore è pronto a sbarcare in giallorosso. Il Catanzaro, invece, ad approfondire con il club leccese. Per l’attacco si starebbe cercando un vice Krstovic. L’attaccante montenegrino è sempre nei pensieri di qualche società, ma Corvino non si priverà del suo numero 9. Da seguire gli sviluppi l’esterno offensivo polacco Marczuk. L’affare sembrava fatto, ma l’atto finale ancora non c’è.
Per le uscite Oudin potrebbe cambiare casacca e vestire quella del Genoa. Maleh, invece, è richiesto dall’Empoli dove ha giocato nella passata stagione. I toscani spingono per il prestito, il Lecce per qualcosa in più. Alla fine il trasferimento si concretizzerà.