
BRINDISI – Colpo in attacco per il Brindisi, la società del presidente Roma ha ingaggiato Francesco Marcheggiani, attaccante ternano classe 1991 che ha all’attivo 185 reti complessive. La scorsa stagione ha giocato per Follonica Gavorrano e L’Aquila in Serie D.
Marcheggiani è cresciuto nelle giovanili di Lazio e Siena, ha segnato 13 gol in 61 presenze in Serie C con Reggiana, Rieti, Vis Pesaro e Lucchese, 129 gol in 279 presenze in Serie D indossando varie maglie tra cui quella del Rieti e del Follonica Gavorrano, e ha siglato 43 gol in 60 presenze in Eccellenza con il Rieti. Nel suo palmarès, un campionato di Serie D e una Coppa Italia Eccellenza vinti con il Rieti.
Marcheggiani dunque va a fare coppia con Mokulu Tembe in avanti e va ad aggiungersi agli altri nuovi arrivi che sono il portiere Federico Mataloni, i difensori Bruno De Pace, Dembel Sall, Leonardo Nunzella e Giovanni Riefolo, i centrocampisti Matteo Montinaro, Ciro Lucchese e Michele Pipitone, e gli esterni d’attacco Michele Collocolo e Saverio Dellino.
Ovviamente la squadra adriatica è un cantiere ancora aperto e dopo l’arrivo del bomber, nei prossimi giorni bisognerà completare la rosa con ulteriori innesti di qualità. Per il centrocampo, ci sono due nomi caldi: Stefano Manzo della Gelbison e Salvatore D’Ancora, svincolato dopo l’esperienza a Chieti. Entrambi potrebbero offrire solidità ed esperienza.
La società adriatica sta costruendo una rosa che partendo da meno 12, dovrà puntare alla salvezza, servirà dunque una media punti da zona playoff.
A mister Monticciolo il compito di far diventare questi ragazzi una squadra solida.