
BRINDISI – La New Basket Brindisi è pronta a recitare un ruolo di primo piano nel prossimo campionato di Serie A2 di basket, che prenderà il via il 29 settembre con la nuova formula a 20 squadre. Ieri è arrivato uno dei due americani del nuovo roster, lasciando solo un posto vacante per completare la squadra di coach Piero Bucchi.
Mark Ogden, ala/centro che ha brillato nella scorsa stagione con la Fortitudo Bologna, si unisce al roster biancoazzurro. Con lui, otto italiani e di formazione italiano: Niccolò De Vico, Andrea Calzavara, Tommy Laquintana, Giovanni Vildera, Todor Radonjic, Kevin Ndzie, Tommaso Fantoma, Gianmarco Arletti e il giovane talento locale Davide Buttiglione.
Gli atleti italiani si raduneranno nei primi giorni di agosto per le visite mediche sotto la supervisione del dottor Furioso. Una volta ottenuta l’idoneità agonistica, il gruppo inizierà la preparazione al PalaPentassuglia il 12 agosto, guidato da coach Bucchi, gli assistenti Marco Esposito e Marco Cardillo, e il nuovo preparatore fisico Davide Bocci.
La presentazione ufficiale del team è prevista per il 13 settembre, seguita dalla tredicesima edizione del Memorial dedicato a Big Elio Pentassuglia, un evento molto atteso dai tifosi brindisini.
La Stella del Sud affronterà diverse amichevoli di rilievo: il 28 agosto, contro Nardò Basket, un assaggio del derby di campionato, il 31 agosto contro Scafati a Barletta. Il 6 e 7 settembre sarà impegnata nel Memorial Pajetta. Il 20 e 21 settembre spazio al Torneo a Cividale del Friuli con Pesaro, Verona e i padroni di casa. Gli orari non sono ancora stati resi noti.
Passo dopo passo per tentare la scalata verso il massimo campionato di basket nazionale.