TARANTO – Il rapporto tra Taranto e Catania continua a rafforzarsi; tra le due società si è creato un vero e proprio asse di mercato. Dopo l’acquisizione di Bocic, si attende l’arrivo a Taranto a titolo definitivo Nana Welbeck, un centrocampista importante che potrebbe migliorare notevolmente la qualità e la quantità nel centrocampo rossoblù. La trattativa continua e c’è da limare qualche richiesta dell’entourage del calciatore, fino alla firma non c’è mai nulla di scontato.
In dirittura d’arrivo sembra esserci anche il centrocampista Salvatore Pezzella, classe 2000, si tratta con l’Avellino per il prestito.
Per quanto riguarda l’attacco interessa Rocco Costantino, che non rientra più nei piani tecnici del Catania. Costantino sembra un obiettivo raggiungibile, così come potrebbe esserlo Montalto, mentre le speranze per Marconi e Caturano si affievoliscono col passare dei giorni.
Il Taranto continua la preparazione a Viggiano, sotto l’attenta supervisione di Ezio Capuano che sta lavorando intensamente per dare forma e anima alla nuova squadra.
Il primo test d’allenamento congiunto si giocherà il 28 luglio alle 17.00 al Comunale di Viggiano con la squadra locale.
Sarà la prima per i nuovi tra cui Nobile e Soncin in porta, Cerretelli a centrocampo Pierozzi sull’esterno e in avanti Bocic e Simone; per il resto la squadra si basa su pilastri solidi come Miceli, Ferrara e il nuovo capitano, Calvano.
Dopo l’allenamento del 28 luglio, la squadra concluderà il ritiro il 3 agosto a Paternò, in provincia di Potenza, al memorial “Donato Russo”. Al torneo parteciperanno anche Paternicum, Crotone e Picerno.
È stato inoltre modificato l’orario del primo impegno ufficiale del Taranto in Coppa Italia. La partita del Vigorito contro il Benevento, inizialmente prevista per le 21.00 dell’11 agosto, sarà anticipata alle 20.00.
Passo dopo passo, il Taranto sta prendendo forma; si attendono gli ultimi colpi che se ben assestati potrebbero fare la differenza nel prossimo campionato di serie C.