Nella storica sede istituzionale della terza serie, a Firenze, sono stati ufficialmente sorteggiati i calendari della Serie C per la stagione 2024/2025. La cerimonia ha sancito gli abbinamenti che vedranno protagoniste le squadre di questa categoria, tra cui il Taranto, che farà il suo esordio in trasferta contro il Giugliano.
Il fischio d’inizio della serie C è fissato per il weekend del 25 agosto. La stagione regolare si concluderà il 27 aprile 2025, prima di lasciare spazio ai playoff e ai playout.
Nel corso della stagione saranno tre i turni infrasettimanali, le cui date sono ancora da stabilire. Inoltre, è prevista una pausa invernale che inizierà il 29 dicembre. Il Taranto, squadra che punta a ben figurare in questa nuova avventura, affronterà subito un banco di prova importante contro il Giugliano, formazione ambiziosa, che nella scorsa stagione si è classificata settima al pari del Cerignola.
Alla seconda c’è Taranto-Latina, alla terza la squadra di Capuano farà visita al Messina. Taranto-Trapani alla quarta, Taranto-Team Altamura alla quinta. Il derby contro il Foggia si giocherà il 6 Ottobre allo “Zaccheria” e il 16 Febbraio in casa dei rossoblù, mentre la sfida contro il Benevento sarà alla 16a Giornata.
I rossoblù di Capuano dovranno dimostrare fin da subito di che pasta sono fatti per testare la propria capacità di competere ad alti livelli, per regalare ai propri tifosi una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni.