LecceSpettacoliVideo

La Puglia prima su Netflix con il thriller “Svaniti nella notte”

CINEMA – Il Salento è protagonista dell’estate anche su Netflix, infatti è una delle locations che sono state scelte dalla piattaforma streaming per il nuovo thriller estivo con Riccardo Scamarcio “Svaniti nella notte”.

Disponibile alla visione dall’11 Luglio, il nuovo film di Renato De Maria è al primo posto della classifica dei 10 film più visti in queste ore dagli utenti italiani.

Questo dramma ricco di tinte gialle è al centro dell’attenzione mediatica sui social media, avendo attirato in questi giorni sempre più interesse da parte del grande pubblico. L’attore di origini Tranesi si cala nei panni di un padre che nel bel mezzo del nubifragio del suo matrimonio, sarà costretto a lottare contro il tempo per riuscire a ritrovare i figli scomparsi. Alla ricerca disperata si aggiunge anche il dubbio sulla sua stessa sanità mentale, messa in discussione dall’ormai ex moglie…

Gli spettatori più attenti potranno riconoscere le architetture di Bari, le coste Otrantine, la baia di Porto Miggiano, le falesie, gli spazi collinari e le tante bellezze naturalistiche che definiscono il territorio Salentino e le zone garganiche.

Vedere la propria terra rappresentata sullo schermo, grande o piccolo che sia, è sempre un motivo di vanto e orgoglio, ma non resta altro oltre alla speranza che Netflix o qualsiasi altro colosso digitale che voglia investire nel nostro territorio, unico nel suo genere, lo faccia con la consapevolezza dell’unicità della terra che decidono di riprendere, magari narrando storie che la raccontino con autenticità.

Articoli correlati

La “banda della marmotta” colpisce ancora: nella notte assalto a Torre San Giovanni

Redazione

Lecce, lavorano a parte Camarda e Banda

Mario Vecchio

SS 275, c’è l’autorizzazione paesaggistica all’ultimo lotto

Redazione

Gallipoli, stop alla mensa scolastica per chi non è in regola con i pagamenti: “È vergognoso”

Redazione

Operazione “Fenice Neretina”: tra i 19 arresti anche i presunti responsabili di un incendio

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere Pagliaro fa tappa a Neviano

Redazione