BrindisiPolitica

Brindisi – in attesa di FDI una Giunta a sette…

BRINDISI – Dopo un mese di tira e molla il sindaco di Brindisi Giuseppe Marchionna ha deciso di non aspettare più e quindi di procedere con la nomina della nuova Giunta comunale.

Con proprio decreto, infatti, ha nominato sette assessori in rappresentanza di Forza Italia, della Lega, della lista del sindaco e dei moderati.

Manca all’appello, come si vede, Fratelli d’Italia i cui rappresentanti hanno insistito fino all’ultimo per la conferma in giunta di Massimiliano Oggiano e di Antonio Pisanelli. Una ipotesi da scartare per il primo cittadino in quanto avrebbe messo in difficoltà chi invece ha provveduto a rinnovare la propria rappresentanza nell’Esecutivo.

Ciò nonostante, il primo cittadino ha ribadito la centralità di Fratelli d’Italia e fa riferimento ad un confronto all’interno di quel partito che non ha ansora sortito gli effetti unitari che tutti auspicano. Da qui l’augurio di poter contare quanto prima sull’apporto di assessori di Fratelli d’Italia, nella consapevolezza della gravità della crisi economica e sociale in cui si dibatte la città di Brindisi.

Insomma, come si suol dire, non resta che attendere che qualcosa avvenga all’interno del partito di Giorgia Meloni e soprattutto tra una parte del gruppo consiliare ed il resto del partito.

Quanto alla Giunta, oltre alle riconferme di Daniela Maglie in quota proprio al primo cittadino e di Livia Antonucci per Forza Italia, fanno parte del nuovo esecutivo Cosimo Elmo e Caterina Cozzolino per Forza Italia, Ercole Saponaro per la Lega, Teodoro Scarano per la lista del sindaco e Mario Scioscioli per i Moderati.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Terzo assalto in una settimana: la banda degli Atm colpisce ancora a San Pietro Vernotico

Elisabetta Paladini

Valtur Brindisi: oggi c’è Scafati per il turno infrasettimanale

Carmen Tommasi

Brindisi, vietato sbagliare: altro scontro diretto col Canosa

Redazione

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi

Taranto, consiglio comunale: in 13 chiedono il monotematico per Grottaglie

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Minervino

Redazione