BrindisiSport

Brindisi FC: adesso soffia il vento dell’ottimismo

BRINDISI – Il tempo mette al suo posto ogni cosa. C’è quando è tiranno, ma c’è anche quando è benevolo. A Brindisi, dopo aver vissuto periodi davvero difficili, vicini allo scoramento per un fallimento che sembrava inevitabile dopo la retrocessione, è arrivato l’impegno della nuova società.
Sono stati fatti significativi passi in avanti. Il vento dell’ottimismo adesso soffia tra i tifosi biancazzurri. Il momento più difficile è stato superato grazie al grande impegno della nuova dirigenza, guidata dal presidente Roma, e al lavoro intenso del direttore generale Andrea Gianni. Tutte le pendenze economiche delle stagioni passate saranno risolte nei tempi previsti. Ora si può pensare, insieme all’allenatore Alessandro Monticciolo, a costruire la squadra che dovrà affrontare il campionato di Serie D, cercando anche di annullare la penalizzazione e poi puntare a nuovi obiettivi.

Intanto è stato definito lo staff che affiancherà Monticciolo: il suo vice sarà Gaetano Ungaro, Mino Martinelli sarà il preparatore atletico e Mirko Silipo il preparatore dei portieri, ex portiere biancazzurro, protagonista del ritorno nei professionisti nell’era Salucci.

Con tutte le formalità federali completate, poi la società potrà procedere con l’iscrizione al campionato di Serie D, entro il 14 luglio.

I tifosi biancazzurri adesso, pur mantenendo i piedi per terra, possono guardare con entusiasmo al futuro, pronti a sostenere la squadra in questa nuova avventura.

Articoli correlati

Lecce: Camarda gol, ma esce acciaccato

Tonio De Giorgi

Brindisi: uomo ferito con arma da fuoco arriva al Perrino, indagano gli agenti della scientifica

Redazione

Taranto, colpo Loiodice: accordo fino al 2027

Tonio De Giorgi

Lecce, c’è pure Jean. Banda in gruppo

Tonio De Giorgi

Basket: la Valtur Brindisi saluta Wojciechowski

Redazione

Serie C, capitani in campo contro la violenza sulle donne

Carmen Tommasi