LecceSport

EuroVolley U22W, spettacolo azzurro, l’Italia a Lecce batte anche la Turchia

LECCE – Tre su tre, Lettonia, Ucraina e Turchia, tre vittorie per 3 a 0 nette, senza se e senza ma, che non lasciano dubbi sulla grinta e sulla qualità delle ragazze di Marco Mencarelli che nell’Europeo Under 22 di volley femminile chiudono in vetta la Pool 1 con 9 punti e nessun set perso e volano in semifinale.

Al Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce tra Italia e Turchia termina con i parziali di 26-24; 25-18; 27-25.

L’Italia ha giocato contro la Turchia con la stessa formazione delle partite precedenti. Diagonale formata da Eze-Adelusi, centrali Costantini-Eckl, schiacciatrici Gardini-Nervini, libero Ribechi.

Le azzurrine iniziano il primo set a ritmo lento permettendo alla Turchia di andare in vantaggio (per 6-8; poi recuperano e vincono il set con un punto decisivo di Nervini.

Nel secondo set la Turchia parte forte ma l’Italia con carattere si riprende e mette la freccia.
Acciari realizza tre ace e si chiude sul 25-18.

Nel terzo e ultimo set le ragazze di Mencarelli accelerano sul pedale delle emozioni ma si gioca punto su punto ma alla fine con un attacco vincente di Gardini l’Italia vince il set e la partita chiudendo 27-25.

Qualche ora di meritato riposo e poi testa alla semifinale di venerdì alle 21:00 quando l’Italia sfiderà la Polonia classifica seconda nella Pool II. Nell’altra semifinale che si giocherà sempre venerdì ma alle 18.00, la Serbia, prima della Pool II sfiderà la Turchia, seconda alle spalle dell’Italia nella Pool I.

Tabellino

Italia – Turchia 3 – 0 ( 26-24, 25-18, 27-25)

Italia: Eze 5, Adelusi 13, Nervini 14, Eckl 8, Costantini 3, Gardini 12, Ribechi (L), Acciarri 3, Giuliani 0, Adriano, Valoppi (L), Bartolucci, Marconato, Bellia, All. Mencarelli.

Turchia: Bukmen 6, Ozdemir 4, Karutasu 21, Kurt 9, Aygun 4, Aksoy 4, Adali (L), Ozden 1, Aksoy 0, Safronova 0, Durgun 0, Kiran 0, Sen (L), Mumcular, All. Pieragnoli.

Arbitri: Tomas Buchar (CZE), Daniel Apanowicz (GER)

Durata set: 28, 25, 32.

Articoli correlati

Il Lido “La Castellana” tra i 10 più belli d’Italia

Isabel Tramacere

Contestano il conto a Gallipoli: rissa tra ristoratore e clienti

Redazione

Lecce, in arrivo Delle Monache: Venuti alla Samp

Redazione

Ondata di caldo: cantieri edili a rischio, detenuti in sofferenza, allerta sanitaria e sociale

Barbara Magnani

Caldo torrido a Casarano, in ospedale saltano le risonanze

Redazione

Casarano, il difensore Guastamacchia ha rinnovato

Carmen Tommasi