BrindisiSport

Virtus Francavilla dopo Montervino ecco Ginestra

La Virtus Francavilla si prepara per affrontare il campionato di Serie D ed è determinata a tornare tra i professionisti il prima possibile. Dopo la retrocessione, il club ha deciso di affidare il progetto tecnico a Ciro Ginestra, un allenatore esperto e versatile.

Manca solo l’ufficialità.

Ginestra, classe 1979, arriva alla Virtus Francavilla dopo una recente esperienza al Barletta. Nel corso della sua carriera ha accumulato esperienza sia in Serie C che in serie D, con squadre come Bisceglie, Casertana e Fidelis Andria, Sangiovannese, Team Altamura, Picerno e Barletta.

Il tecnico preferisce il modulo 3-5-2, molto familiare alla Virtus, ma è anche capace di adattarsi a schemi con difesa a quattro, dimostrando flessibilità tattica.
Il nuovo direttore sportivo Francesco Montervino ha un compito non da poco: ricostruire l’intera rosa dopo che tutti i calciatori si sono svincolati in seguito alla retrocessione. Montervino dovrà lavorare sodo per assemblare una squadra competitiva che possa lottare per il vertice della classifica.
L’obiettivo è chiaro: vincere il campionato di Serie D e tornare immediatamente in Serie C. Con un allenatore esperto come Ginestra in panchina e un direttore sportivo determinato come Montervino, la Virtus Francavilla ha tutte le carte in regola per affrontare la nuova stagione con il piglio giusto.

Adesso, occhi puntati sul mercato e sulla costruzione della nuova squadra.

Articoli correlati

Derby di Coppa Italia: il Taranto elimina il Brindisi

Andrea Contaldi

Lecce, Camarda o Stulic: il grande dubbio di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione