LecceSport

Basket A2, Nardò con la salvezza già in tasca chiude a Cento

HDL Nardò - Sella Cento, canestro di Stewart

LECCE – Domani si chiuderà la poule salvezza di Serie A2 con un incontro che vale a poco per la storia già scritta di HDL Nardò e Cento che si affrontano con la salvezza già in tasca.

La partita sarà un’occasione per onorare la stagione e aggiornare i tabellini delle statistiche.
Nella regular season, Cento e Nardò si sono scontrate in due partite, entrambe risolte solo dopo i tempi supplementari. All’andata, Nardò riuscì a imporsi con un sofferto 93-94 in trasferta, mentre al ritorno Cento di è presa la rivincita vincendo 79-86. Questi risultati testimoniano l’equilibrio e la combattività delle due squadre.

Il terzo atto stagionale, alla quinta giornata del girone salvezza, non è stato da meno. Nardò ha conquistato la vittoria per 83-78, confermando ancora una volta l’intensità e la parità di forze tra le due formazioni.

Domani, con palla a due alle ore 18:00, alla Milwaukee Dinelli Arena, si concluderà questa serie di incontri avvincenti. Gli arbitri designati per il match sono Mattia Eugenio Martellosio di Milano, Fabio Bonotto di Ravenna e Lorenzo Lupelli di Aprilia. Sarà un appuntamento per gli appassionati di basket che vorranno assistere a una partita che, seppur priva di pressione, promette emozioni e spettacolo.
Per entrambe le squadre, questa partita rappresenta un’opportunità per concludere la stagione con un sorriso e per dimostrare ancora una volta la loro capacità di competere ai massimi livelli.

I tifosi di Cento e Nardò potranno godersi una partita che celebra il duro lavoro e la determinazione delle loro squadre, già meritatamente salve in Serie A2.

Un finale di stagione con la consapevolezza che il vero successo è già stato raggiunto, entrambe nella prossima stagione si misureranno nel difficilissimo girone unico a 20 squadre della nuova serie A2 di basket.

Articoli correlati

Lecce, Di Francesco : “Dobbiamo combattere e non farci sottomettere”

Tonio De Giorgi

Tennis A2, quarto turno amaro per il Ct Maglie

Mario Vecchio

Roberta Bertacchi, chiesta l’archiviazione per istigazione al suicidio. Nelle carte l’escalation della violenza subita

Erica Fiore

Unisalento, diventa un caso lo spin-off dalle uova d’oro

Redazione

Quando il Salento entrò nella costituzione

Redazione

“Ombre di Lusso”, eleganza e semplicità in passerella

Redazione