AttualitàLecce

Vertenza Transcom, scongiurato il licenziamento collettivo

Scongiurato il licenziamento collettivo dei 125 dipendenti di Transcom relativamente al contact center di Lecce, ARPAL Puglia, che ha supportato il Comitato SEPAC (Sistema economico produttivo e delle aree di crisi).

L’accordo è stato raggiunto nel corso di un incontro convocato dal presidente del Comitato Sepac (task force regionale per l’occupazione), Leo Caroli, che si è svolto nella sede della presidenza della Regione Puglia a Bari: ”Siamo rasserenati dall’intesa raggiunta oggi finalizzata a risolvere la difficile situazione del Contact Center di Lecce e a revocare il licenziamento collettivo di 237 lavoratori e lavoratrici. Un accordo raggiunto grazie all’impegno costante delle parti e alla volontà di Transcom di garantire la continuità dell’azienda e di salvaguardare i posti di lavoro”.

“Manifesto -aggiunge Beniamino Di Cagno, presidente del cda di Arpal Puglia-  la massima soddisfazione per il risultato raggiunto nella soluzione della grave crisi aziendale e di come Arpal sia sempre più un riferimento che supporta tecnicamente la soluzione di situazioni di questo tipo. Ringrazio il Dirigente Luigi Mazzei e il responsabile dell’Ufficio Vertenze Collettive Michele Coviello per il lavoro fatto a stretto contatto con il Presidente del Comitato Sepac Caroli”.

Articoli correlati

Narconon Melendugno vince anche a Casalmaggiore

Tonio De Giorgi

Il gruppo Ladisa protagonista nell’ editoria nazionale

Redazione

Cia Puglia presenta a Decaro il decalogo per rilanciare l’agricoltura

Redazione

“Tutti in piazza per Fefè”: Squinzano abbraccia il “suo” ct Campione del Mondo

Carmen Tommasi

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione