Scongiurato il licenziamento collettivo dei 125 dipendenti di Transcom relativamente al contact center di Lecce, ARPAL Puglia, che ha supportato il Comitato SEPAC (Sistema economico produttivo e delle aree di crisi).
L’accordo è stato raggiunto nel corso di un incontro convocato dal presidente del Comitato Sepac (task force regionale per l’occupazione), Leo Caroli, che si è svolto nella sede della presidenza della Regione Puglia a Bari: ”Siamo rasserenati dall’intesa raggiunta oggi finalizzata a risolvere la difficile situazione del Contact Center di Lecce e a revocare il licenziamento collettivo di 237 lavoratori e lavoratrici. Un accordo raggiunto grazie all’impegno costante delle parti e alla volontà di Transcom di garantire la continuità dell’azienda e di salvaguardare i posti di lavoro”.
“Manifesto -aggiunge Beniamino Di Cagno, presidente del cda di Arpal Puglia- la massima soddisfazione per il risultato raggiunto nella soluzione della grave crisi aziendale e di come Arpal sia sempre più un riferimento che supporta tecnicamente la soluzione di situazioni di questo tipo. Ringrazio il Dirigente Luigi Mazzei e il responsabile dell’Ufficio Vertenze Collettive Michele Coviello per il lavoro fatto a stretto contatto con il Presidente del Comitato Sepac Caroli”.