Continua il silenzio in casa Virtus Francavilla, anche sui social, dove di solito c’è sempre stato un buon flusso di notizie, negli ultimi giorni, dopo la retrocessione in serie D, sono arrivati solo gli auguri per il compleanno a Gabriele Ingrosso.
Ovviamente è tempo di riflessioni, bisogna raccogliere i cocci di una macchina che si è schiantata sul muro della più dura delle realtà.
Adesso tutti i calciatori sotto contratto finiranno nella lista degli svincolati. Bisognerà rifondare tutto.
Tra i danni di quest’annata fallimentare c’è anche l’addio a uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico italiano, uno tra i migliori dell’intera stagione.
L’attaccate Gabriele Artistico, classe 2002, che ha siglato, nell’arido deserto di ciò che non è stato, ben 12 gol, contribuendo a tenere accesa la fiammella della speranza.
Il bomber di origine romane fu prelevato dal Parma la scorsa estate a titolo definitivo, adesso è tra i calciatori ormai lontani.
Su di lui l’interesse di diversi club è forte, tra cui Lo Spezia.
Dunque rimarrà tra i professionisti e si potrà accasare a parametro zero nella società che saprà accoglierlo meglio.
Ed è un vero peccato. La società del presidente Magrì in modo lungimirante aveva visto lungo su questo ragazzo e con la penuria di attaccanti che c’è in Italia sarebbe potuto essere il punto di riferimento per i prossimi anni.
Ovviamente gli imperiali potrebbero anche disputare la serie C nella prossima stagione, forse tutto questo silenzio è dovuto anche al fatto che la società si sta muovendo per eventuali pratiche che le permetterebbero di evitare i dilettanti.
Bisogna solo attendere, sarà una lunga estate.