AttualitàLecce

Legge sul mototurismo, “Una chance per nuove figure professionali”

LECCE – Un territorio meraviglioso, tra monumenti storici e architettonici che si incastrano in maniera armoniosa in un panorama dove mare e terra si si mescolano meravigliosamente.

Un territorio da vivere a tutto tondo, soprattutto per chi ama viaggiare su due ruote e che presto potrà contare su strutture, servizi e percorsi ad hoc grazie alla legge proposta dal consigliere regionale Pagliaro e approvata all’unanimità dall’assemblea pugliese.

L’obiettivo è quello di puntare con decisione al mototurismo. Un’occasione concreta per ampliare l’offerta turistica. La nuova legge è stata accolta con grande soddisfazione dagli addetti ai lavori

I motociclisti rappresentano delle vere e proprie sentinelle del territorio. Sono loro i veri protagonisti di un turismo slow.

“Siamo amanti del nostro territorio e lo promuoviamo continuamente”, afferma Francesco Perulli, presidente del Moto Club Salentum Terrae

La nuova normativa prevede l’organizzazione di itinerari ad hoc per gli spostamenti in moto, strutture ricettive e stabilimenti balneari attrezzati, a cominciare dal numero di stalli per il parcheggio delle moto, e poi strade sicure.

Dai motociclisti arriva inoltre un’esplicita richiesta.

C’è di più. La legge sul mototurismo approvata dal consiglio regionale potrebbe aprire interessanti prospettive anche sul piano occupazionale.

Articoli correlati

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Da domani, alle 8.45, il Commento al Vangelo con mons. Panzetta

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione