AttualitàLecce

Legge sul mototurismo, “Una chance per nuove figure professionali”

LECCE – Un territorio meraviglioso, tra monumenti storici e architettonici che si incastrano in maniera armoniosa in un panorama dove mare e terra si si mescolano meravigliosamente.

Un territorio da vivere a tutto tondo, soprattutto per chi ama viaggiare su due ruote e che presto potrà contare su strutture, servizi e percorsi ad hoc grazie alla legge proposta dal consigliere regionale Pagliaro e approvata all’unanimità dall’assemblea pugliese.

L’obiettivo è quello di puntare con decisione al mototurismo. Un’occasione concreta per ampliare l’offerta turistica. La nuova legge è stata accolta con grande soddisfazione dagli addetti ai lavori

I motociclisti rappresentano delle vere e proprie sentinelle del territorio. Sono loro i veri protagonisti di un turismo slow.

“Siamo amanti del nostro territorio e lo promuoviamo continuamente”, afferma Francesco Perulli, presidente del Moto Club Salentum Terrae

La nuova normativa prevede l’organizzazione di itinerari ad hoc per gli spostamenti in moto, strutture ricettive e stabilimenti balneari attrezzati, a cominciare dal numero di stalli per il parcheggio delle moto, e poi strade sicure.

Dai motociclisti arriva inoltre un’esplicita richiesta.

C’è di più. La legge sul mototurismo approvata dal consiglio regionale potrebbe aprire interessanti prospettive anche sul piano occupazionale.

Articoli correlati

A Carlo Verdone laurea ad honorem in Medicina da UniBa

Redazione

Gallipoli travolta dal maltempo: barche affondate e mare in tempesta

Redazione

Basket serie C: esordio da applausi per la ItalBio Energy NP Monteroni

Mario Vecchio

Freedom Flotilla, l’attivista: “Si ferma la navigazione della “Al-Awda” ma non la nostra battaglia”

Redazione

Eccellenza Pugliese: risultati e classifica dopo il 7° turno

Mario Vecchio

Serie D girone H: i risultati della 6 giornata

Mario Vecchio