AttualitàBrindisi

Brindisi – Sit-in in difesa dei consultori familiari

BRINDISI – In occasione dell’anniversario dell’approvazione in Parlamento della legge 194/78, molte associazioni che agiscono in difesa della possibilità di fare ricorso all’aborto sono scese in piazza ed hanno dato vita ad un sit-in davanti all’ex ospedale Di Summa di Brindisi.

Lo scorso 23 aprile, come è noto, in Senato è stato approvato un emendamento che rafforza la possibilità di consentire l’accesso nei consultori  delle associazioni antiabortiste.  Una circostanza che molte associazioni considerano grave, in quanto sono già tanti – nelle regioni del nord – i consultori privati in cui gli antiabortisti hanno il controllo, a discapito delle strutture pubbliche che vengono lasciate in abbandono.

In Puglia, pertanto, chi è sceso in piazza per protestare chiede alla Regione di non avvalersi della possibilità concessa grazie all’approvazione di tale emendamento.

Bisogna, invece, tornare ad investire sui consultori, visto che anche a Brindisi l’offerta pubblica è diminuita a causa della chiusura del consultorio del rione Paradiso e della riduzione dei servizi specialistici.

 

Articoli correlati

Brindisi: anziana trovata senza vita all’interno della sua abitazione

Redazione

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione

Premio Virtù e conoscenza a Fefè De Giorgi e Leonardo Zellino: esempi di eccellenza pugliesi

Redazione

L’U.S. Lecce ricorda il piccolo Elia, ucciso dalla mamma: fiori e striscioni

Redazione

“Quando la violenza ha le chiavi di casa”, un incontro su prevenzione e contrasto

Redazione