LecceSport

Torcito Ride: nuova edizione, nuovo successo

TORCITO RIDE 2024

CANNOLE – Emozionante, adrenalinica e avvincente dall’inizio fino alla fine. È stata un successo la sesta edizione della Torcito Ride, la più attesa tra le competizioni del Challenge bike Salento che quest’anno è stata la prova unica del Campionato nazionale MTB Cross Country UISP. Sono state così assegnate le maglie tricolori per tutte le categorie amatori

A fare da scenario alla gara il suggestivo Parco Torcito a Cannole in questa edizione il tracciato di gara si è presentato rinnovato ed è stato studiato per mettere ancora di più alla prova le gambe dei rider e allo stesso tempo scoprire ulteriori zone nascoste ed affascinanti del Parco.

Un percorso di 8 km, da percorrere per 4 volte, uno dei più impegnativi del Salento a livello tecnico, dove brevi salite si sono alternate a insidiose discese in un’oasi tra natura e storia. A rendere ancora più bella la Partenza, l’arrivo e le premiazioni, la location in cui sono state posizionate: ovvero la Masseria Torcito, un’antica Masseria fortificata del XII secolo gioiello dell’architettura rurale salentina.

Un contesto unico e una gara coinvolgente che ha così regalato una bella giornata di sport non solo agli oltre 190 partecipanti, ma anche alle tante persone che hanno assistito alla competizione.

Articoli correlati

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

DMO Puglia, verso un turismo coordinato e integrato

Redazione

Presentata la rivista che raccoglie le emozioni della quarta tappa del Giro d’Italia a Lecce

Redazione

Sternatia, polemica sui nuovi loculi cimiteriali: il comune difende il bando

Redazione

Muore dopo un intervento al cuore: dodici tra medici e infermieri indagati

Redazione

Doppio furto nella notte, di mira bar e farmacia

Redazione