TARANTO – Il Taranto ha perso la gara d’andata del playoff della serie C, col Vicenza in casa per uno a zero, ha deciso il gol di Ferrari, adesso per continuare a sognare bisognerà vincere al Menti con due gol di scarto.
L’allenatore rossoblù Ezio Capuano ci crede e difende i suoi ragazzi, spiegando il motivo per cui è mancata la qualità dell’ultimo passaggio:
“Andiamo a giocarcela come abbiamo fatto in questa partita; sicuramente partiamo con grande difficoltà perché dobbiamo fare due gol, non basterebbe vincere 1 a 0. Questo lo sappiamo però siamo una squadra viva. È vero siamo stanchi perché giocare ogni due o tre giorni non è facile. Se andiamo a vedere le squadre di casa che hanno giocato continuamente hanno perso tutte. Non dobbiamo prenderci in giro. Sennò prendiamo in giro anche la gente. Tutte le squadre che hanno giocato le due partite ravvicinate hanno perso tutte, inutile dire ritmo gara e altro, quando giochi ogni due giorni con una squadra che arriva fresca è normale che che hai qualche difficoltà. Io in questo debbo ringraziare i ragazzi perché, anche se il Vicenza era una squadra fresca preparata e ferma da 10 giorni e la mia era una squadra che ha giocato sempre, partite sotto pressioni continue sia con Latina che col Picerno, negli ultimi minuti la mia squadra non è sembrata stanca, è sembrata poco lucida, poco lucida nella maniera più assoluta nell’ultimo passaggio, nella qualità del passaggio, però è normale. I numeri valgono nel calcio. Voglio dire, andiamo a vedere le partite che si son fatte. Han vinto tutte le squadre che erano ferme”.
Si gioca sabato 18 maggio alle 21.00 e la gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport, al Taranto servirà la prestazione perfetta per non dover addio al sogno che insegue dall’inizio della stagione, quella serie B che nella città ionica manca ormai da 31 anni.
