LecceSport

Lecce, con l’Atalanta ancora out Sansone, salgono le quotazioni di Pierotti

Santiago Pierotti, attaccante Lecce

LECCE – Il Lecce prosegue il cammino di avvicinamento alla gara con l’Atalanta. Massima concentrazione in casa giallorossa. La sconfitta con l’Udinese, seppur a salvezza già acquisita, ha lasciato l’amaro in bocca, a nessuno piace perdere, un po’ per l’onore, un po’ per lo spirito di competitività ma anche per puri calcoli matematici riguardanti il premio salvezza, tarato con dei bonus che scattano a seconda della posizione in classifica e dei punti conquistati.

Luca Gotti, allenatore del Lecce (foto P.Pinto)
Luca Gotti, allenatore del Lecce

Dunque l’obiettivo è quello di rimettersi in piedi e fare risultato sabato, prima della standig ovation che lo stadio e la città tributerà ai giallorossi.

Il mister di Adria dovrà preparare nei minimi dettagli la gara con gli orobici che arrivano al Via del Mare con l’obiettivo di fare punti in chiave Champion, per non rischiare di essere agganciati dalla Roma.

Con l’Atalanta, mister Gotti ritrova Piccoli che rientra dalla squalifica, sta monitorando le condizioni di Falcone e Almqvist che lavorano in differenziato, e dovrà fare a meno di Sansone che, così come ha detto lo stesso calciatore dopo la gara con l’Udinese, lavora per rientrare all’ultima giornata. 

Con l’assenza di Sansone e gli acciacchi di Almqvist, salgono le chance per Pierotti di giocare più minuti. Il calciatore argentino ogni volta che è stato chiamato in causa è entrato in modo perfetto in partita subentrando dalla panchina.

S. Pierotti (attaccante Lecce)
S. Pierotti (attaccante Lecce)

Nella gara con l’Udinese è stato salutato con un applauso dal pubblico del Via del Mare, segnale importante per questo ragazzo arrivato in punta di piedi a gennaio tra lo scetticismo generale. Con il lavoro, la serietà e l’educazione si è conquistato con impegno la stima dei tifosi. Finora, Pierotti ha giocato 9 spezzoni di gara per un totale di 118 minuti ma ha confezionato due assist vincenti nelle partite con Monza ed Empoli.

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Via Roggerone e Giammatteo, buie e senza strisce. “Un vero pericolo”

Redazione

Tentato omicidio a Copertino, convalidato il fermo del 23enne

Redazione

Volley A2: in casa Taranto torna il sereno col successo sul Cantù

Mario Vecchio

Tragedia nei parcheggi del “Vecchio Fazzi”: cane travolto e ucciso da un’auto pirata

Elisabetta Paladini

“L’Amore vero non uccide mai”: Us Lecce in campo contro la violenza sulle donne

Mario Vecchio