LecceSport

Basket A2, Chiusi – Nardò è come una finale

Luca Dalmonte coach HDL Nardò

Nella Serie A2 di basket, Hdl Nardò Basket rigenerato dalla vittoria con Latina, nel turno infrasettimanale del Girone salvezza, fa visita al Chiusi, in una gara che potrebbe diventare un vero e proprio spareggio per salvare la categoria.

Il perché è presto detto, entrambe si trovano in una situazione di classifica ancora incerta ma molto probabilmente una delle due è destinata al retrocedere.

Con la classifica attuale, la lotta per la salvezza sembra essere ristretta a poche squadre. Si salvano solo le prime due. Cento, con 34 punti, sembra essere al sicuro, mentre Agrigento e Latina sembrano essere praticamente fuori dalla competizione, con 18 e 16 punti rispettivamente.

Al momento, Nardò occupa la seconda posizione con 28 punti, ma è in lotta con Chiusi e forse anche con Roma, che hanno rispettivamente 24 e 22 punti, anche se devono ancora recuperare una partita. L’incontro tra il Toro e i Bulls della Valdichiana a Chiusi si preannuncia come una sfida cruciale, un vero e proprio spareggio. Con una vittoria il Toro salentino potrebbe allungare di quello che basta per giocare in scioltezza le prossime sfide.

Conta solo vincere.

Chiusi-Nardò, incontro del quarto turno della poule salvezza, si gioca questa sera al Pala Pania di Chiusi in provincia di Siena. Palla a due alle ore 20:30. Gli arbitri designati per il match sono Gian Lorenzo Miniati di Firenze, Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio e Chiara Maschietto di Casale sul Sile.

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Via Roggerone e Giammatteo, buie e senza strisce. “Un vero pericolo”

Redazione

Tentato omicidio a Copertino, convalidato il fermo del 23enne

Redazione

Volley A2: in casa Taranto torna il sereno col successo sul Cantù

Mario Vecchio

Tragedia nei parcheggi del “Vecchio Fazzi”: cane travolto e ucciso da un’auto pirata

Elisabetta Paladini

“L’Amore vero non uccide mai”: Us Lecce in campo contro la violenza sulle donne

Mario Vecchio