LECCE – Nardò basket con il Latina doveva vincere e ha vinto, senza se e senza ma, l’unica cosa che contava erano i punti, poi Chiusi contestualmente ha perso a Cento e la classifica è tornata ad essere più serena.
Chiusi è proprio il prossimo avversario, nel turno infrasettimanale di mercoledì 15 maggio con palla a due alle 20.30.
La sfida con Umana, che ha 24 punti ed è terza, diventa uno snodo cruciale perché Nardò è secondo in classifica con 28 punti, una vittoria di Chiusi riaprirebbe i giochi mentre un allungo del Toro potrebbe diventare un punto esclamativo su questa corsa salvezza. C’è aria di spareggio.
Ne ha parlato coach Luca Dalmonte dopo la vittoria con Latina:
“Abbiamo un giorno di recupero, un giorni di focus su Chiusi e Il viaggio. Ci sono partite a maggior ragion incastrate dentro al tempo. E questo è il tempo in cui è necessario vincere punto. Come non è assolutamente importante, adesso dobbiamo essere anche brutti, cattivi e sporchi. L’importante è vincere, abbiamo vinto, questo è l’aspetto positivo. L’importante è recuperare e farci trovare pronti per giocare con la massima competitività la partita con Chiusi e dobbiamo avere la consapevolezza che tutte le gare sono importanti, ma quella di Chiusi ha un peso specifico diverso, da spareggio”.
