AttualitàEvidenzaLecce

Solidarietà ed emozioni, a Daniel l’auto di Cuore Amico

Un altro traguardo raggiunto, un’altra auto consegnata, grazie alla generosità di chi sceglie di sostenere cuore amico. Lui è Daniel, ha 3 anni, e insieme a mamma Giorgia e a papà Danilo ha ricevuto l’auto per i suoi viaggi, poichè dovrà continuare a sottoporsi a visite, terapie, e questo mezzo lo aiuterà molto per un trasporto in sicurezza, ma sarà utile anche per una semplice passeggiata al mare, perchè è giusto così, anche lui merita di poter uscire da casa non solo per gli appuntamenti medici.

Ha lottato tanto Daniel e continua a farlo. Alle spalle un lungo ricovero, anche in terapia intensiva, due arresti cardiaci, poi la diagnosi di tetraparesi che adesso lo costringe su una carrozzina, le crisi epilettiche, una displasia polmonare, la parziale cecità e altre serie problematiche, ma nonostante tutto Daniel riesce a regalare sorrisi ai suoi genitori, al fratellino più piccolo di lui e a chi lo circonda di affetto.

Al momento della consegna del mezzo, oltre al parroco don Guseppe che ha benedetto il veicolo, erano presenti il sindaco Giovanni Mauro, il presidente di Cuore Amico Paolo Pagliaro e anche altre due famiglie di Aradeo che hanno già ricevuto in dono l’auto di cuore amico, quella di Daniel è la terza.

E se donare fa rima con amare, è grazie ai piccoli gesti di solidarietà se cuore amico continua a costruire ponti di serenità per i nostri bambini speciali e per le loro famiglie.

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Via Roggerone e Giammatteo, buie e senza strisce. “Un vero pericolo”

Redazione

Tentato omicidio a Copertino, convalidato il fermo del 23enne

Redazione

Tragedia nei parcheggi del “Vecchio Fazzi”: cane travolto e ucciso da un’auto pirata

Elisabetta Paladini

“L’Amore vero non uccide mai”: Us Lecce in campo contro la violenza sulle donne

Mario Vecchio

Omicidio-suicidio di Calimera, ritrovata l’auto di Najoua Minniti nelle acque di Roca

Redazione