Cronaca

Il riesame ha deciso: i fratelli Pisicchio restano ai domiciliari

BARI – Il tribunale del Riesame di Bari ha rigettato la richiesta di annullamento della misura degli arresti domiciliari per Alfonsino ed Enzo Pisicchio.

L’ex assessore della Regione Puglia e suo fratello sono stati arrestati lo scorso 10 aprile. Il primo risponde di concorso in corruzione e turbativa d’asta, il secondo è accusato di concorso in corruzione, turbativa d’asta ed emissione di fatture per operazione inesistenti.
Alfonsino Pisicchio aveva discusso l’istanza al Riesame nei giorni scorsi. Suo fratello Enzo aveva discusso nelle scorse ore, chiedendo ai giudici l’annullamento della misura cautelare per il mancato pericolo di reiterazione del reato e perché oggi non ricopre più alcun incarico politico e non ha rapporti con la Pubblica amministrazione.

La Procura si era opposta chiedendo invece il mantenimento della misura cautelare e riaffermando l’esistenza del pericolo di reiterazione. I giudici del Riesame hanno sposato questa linea.

Articoli correlati

Incendio all’ingresso di San Cataldo: in azione due canadair

Redazione

Assolto per vizio totale di mente: Cosimo Loiola sarà trasferito in una Rems

Redazione

Taranto: inseguimento nella notte con due arresti per droga

Redazione

Armi e spaccio a conduzione familiare: quattro arresti a Veglie

Redazione

San Pietro Vernotico, assalto al bancomat: banditi via con la cassaforte

Elisabetta Paladini

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi