Sport

HDL Nardò, Girone salvezza: battaglia sportiva di emozioni

Nardò Basket al Pala San Giuseppe da Copertino a Lecce

LECCE – La corsa per evitare la retrocessione nella A2 di basket è diventata una vera e propria battaglia sportiva per le sei squadre coinvolte nel gironcino, solo due salveranno la categoria, le altre retrocederanno in serie B.

La classifica iniziale del girone salvezza vede Sella Cento al primo posto con 30 punti, HDL Nardò Basket 26, Umana Chiusi 22, Luiss Roma 18, Moncada Energy Agrigento 16, Benacquista Assicurazioni Latina 14. Al Toro, dunque, basterà difendere il secondo posto per centrare l’obiettivo.

Il calendario è stato stabilito e le date delle prossime sfide sono già state segnate manca solo l’ufficialità sugli orari che arriverà nelle prossime ore, anche perché c’è una settimana di riposo; Nardò però giocherà in casa sempre alle ore 20:30, tranne la sfida con Latina.

Si parte con la partita casalinga contro Moncada Energy Agrigento il 5 maggio, seguita dal viaggio per affrontare Luiss Roma l’8 maggio. Ironia della sorte sono le due squadre che Nardò ha incontrato e battuto nelle ultime due partite della fase a orologio.

Poi il 15 maggio c’è la sfida cruciale in trasferta con Umana Chiusi che si preannuncia già come uno scontro decisivo, un vero e proprio spareggio che potrebbe determinare il destino di entrambe le compagini.

L’ultimo match d’andata del girone è in casa, domenica 19 maggio, con Sella Cento. I ritmi forsennati di quest’ultima fase saranno interrotti nella settimana tra il 19 e il 26 maggio, che non prevede il turno infrasettimanale. Si ripartirà domenica 26 maggio con Moncada Energy Agrigento-Hdl Nardò, poi mercoledì 29 maggio con Hdl Nardò-Luiss Roma e domenica 2 giugno con Benacquista Assicurazioni Latina-Hdl Nardò. Le ultime due giornate sono in calendario mercoledì 5 giugno con Hdl Nardò-Umana Chiusi e domenica 9 giugno con Sella Cento-Nardò.

Dunque adesso testa alla preparazione con la speranza di recuperare gli infortunati e poi dal 5 maggio in campo per lottare punto su punto per una salvezza che per i granata è oro colato.

Articoli correlati

Emozioni giallorosse: questa sera Lecce-Ascoli su TeleRama

Redazione

Corini ne convoca 23 per la Cremonese: c’è Tachtsidis, Mancosu no

Redazione

Gallipoli sogna la serie D, oggi partita d’andata con l’Agropoli

Redazione

Lube al Palamazzola supera 3-1 Prisma Taranto

Redazione

Calderoni: “Liverani ti spiega dove sbagli, se lo ascolti capisci che ha ragione”

Redazione

Virtus Francavilla – Catanzaro sarà diretta dal sig. Marco D’Ascanio di Ancona

Redazione