Attualità

Rassicurazioni alle imprese: “Nessun allarme criminalità, ma più controlli”

LECCE – Non c’è una recrudescenza dei fenomeni di macro e micro criminalità, bisogna però dare attenzione ai diversi episodi di cronaca che si stanno verificando nel Salento, intervenendo con una presenza costante delle forze dell’ordine e soprattutto ampliando i sistemi di videosorveglianza. È questa la situazione tracciata nell’incontro che si è svolto alla camera di commercio di lecce alla presenza di Prefetto, questore, i comandanti provinciali dei carabinieri e guardia di finanza, oltre i rappresentanti delle associazioni del territorio.

Un momento di analisi alla luce dei ripetuti fatti di cronaca avvenuti negli ultimi tempi a danno delle imprese Salentine. 

Un focus particolare è stato fatto sugli atti incendiari, il comandante dei carabinieri ha sottolineato il 50% di questi  sono legati a motivi privati, nel 30% invece le vittime sono pregiudicati  e per il restante  20% sono imprenditori . Non dobbiamo sdegnarci solo quando ci sono episodi violenti. 

Articoli correlati

Cittadinanza conferita a sette personalità

Redazione

Daniele e il suo cagnolino Pluto cercano aiuto per rendere abitabile la loro casa a Spiaggiabella

Elisabetta Paladini

Brindisi investe nella “Cittadella” con un nuovo stadio

Andrea Contaldi

Dal cantiere di via Fazzi riemerge un’altra porzione di Anfiteatro romano

Redazione

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione