Attualità

Salvemini e i conti col comune: così abbiamo ridotto il disavanzo

LECCE – In cinque anni, dal 2019 al 2024, il disavanzo che rischiava di mandare in dissesto il Comune di Lecce, lo abbiamo dimezzato, facendolo passare da 104 a 50 milioni di euro. Le parole sono quelle del sindaco uscente Carlo Salvemini, che nell’incontro pubblico “La verità sui conti del Comune” organizzato a Masseria Tagliatelle, ha voluto raccontare, carte alla mano, quelli che sono stati gli interventi messi in atto dalla sua amministrazione per evitare il tracollo. Verità supportate da slide proiettate sul maxischermo e accompagnate dalle parole del primo cittadino.

Un lungo elenco di interventi, di conti, di spese ridotte, insomma di una manovra economica applicata nel quinquenni 2019/2024 che nei fatti ha prodotto un risanamento pari a 54 milioni di euro.

Un incontro durante il quale Salvemini ha voluto fare un parallelismo tra la precedente amministrazione, che a suo dire per risanare il disavanzo aveva adottato uno schema classico, e quella da lui guidata, che invece sempre a suo dire ha adottato strumenti che alla fine ha prodotto risultati concreti.

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Via Roggerone e Giammatteo, buie e senza strisce. “Un vero pericolo”

Redazione

“L’Amore vero non uccide mai”: Us Lecce in campo contro la violenza sulle donne

Mario Vecchio

Regionali, affluenza a mezzogiorno in calo: 8,53 %. I quattro competitor hanno votato questa mattina

Erica Fiore

Unisalento, 70 anni fa la prima lezione

Redazione

Abbattuto a Villanova l’ex ristorante La Vela

Andrea Contaldi