Cronaca

Agguato a Bari: ucciso nipote del boss Capriati

Lello Capriati

BARI – In un agguato avvenuto a Torre a Mare nella tarda serata di ieri, attorno alle 23, è stato ucciso Raffaelle Lello Capriati, figlio di Sabino e nipote di Tonino Capriati, boss storico dell’omonimo clan mafioso di Bari vecchia. Capriati, raggiunto da diversi colpi di pistola, è stato portato al Policlinico di Bari dove è morto. Sul posto sono intervenuti gli uomini della squadra mobile della Questura di Bari, coordinati dalla Dda.

Lello Capriati era stato scarcerato a fine agosto 2022 dopo aver scontato 17 anni per concorso nell’omicidio di Michele Fazio, il 15enne ucciso per errore a Bari vecchia il 12 luglio 2001. La scarcerazione di Capriati era stata festeggiata a Bari Vecchia con fuochi d’artificio e video sui social. Secondo l’accusa, a sparare per errore al ragazzino fu Leonardo Ungredda (ucciso in un agguato nel 2003). Per il delitto furono poi condannati gli altri componenti del commando: Lello Capriati e Francesco Annoscia, rispettivamente a 17 anni e 15 anni e 8 mesi di reclusione.

Le indagini sull’omicidio di ieri sera, forse riconducibile all’attività criminale del clan Capriati, sono coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari.

Articoli correlati

Assolto per vizio totale di mente: Cosimo Loiola sarà trasferito in una Rems

Redazione

Taranto: inseguimento nella notte con due arresti per droga

Redazione

Armi e spaccio a conduzione familiare: quattro arresti a Veglie

Redazione

San Pietro Vernotico, assalto al bancomat: banditi via con la cassaforte

Elisabetta Paladini

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi

Rubava soldi agli anziani che assisteva: arrestata una 53enne a Taranto

Redazione