LECCE – Sarà un sabato particolare per HDL Nardò che dovrà affrontare la corazzata Trapani Shark nella settima giornata della fase a orologio della A2 di Basket e non solo per questo ma anche perché la pallacanestro farà da cornice all’intera giornata. Ed il perché è presto detto, nel pomeriggio ci saranno le finali del torneo di basket della School Cup 2024, organizzata proprio dal club granata, che a marzo ha messo in competizione quattro istituti di istruzione secondaria di secondo grado della provincia di Lecce in un torneo di basket ma anche in una gara di ticketing, una giornalistica e una sui social-network.
In campo dalle 14.30 per la finale terzo e quarto posto tra l’Istituto Fermi di Lecce e il Vanoni di Nardò, sconfitte in semifinale rispettivamente dal Banzi di Lecce e dal Galilei di Nardò che alle ore 16:30 si affronteranno in finale.
Durante l’intervallo di Nardò -Trapani sarà premiato l’istituto vincitore del contest sul giornalismo, attraverso il quale le scuole si sono misurate nelle prove di redazione di un testo con la cronaca del match Nardò-Casale Monferrato dello scorso 9 marzo.
Tutto bello, tra sport, valori e condivisione ma poi testa alla sfida che sulla carta appare impossibile, con Trapani. Dopo la sconfitta di Treviglio il Toro gioca di fronte ai suoi tifosi, ne ha parlato Lorenzo Baldasso:
“La nostra è stata una settimana dura, perché veniamo da una sconfitta che ci ha segnati e con una prestazione di cui non siamo soddisfatti. Questo, però, ci ha dato anche la carica per fare un buon lavoro in questi giorni, nonostante i problemi fisici di qualcuno di noi. Il fatto di tornare a giocare in casa ci può e deve dare una mano, naturalmente contiamo anche su questo fattore”.
Servirà l’impresa ai ragazzi di coach Dalmonte e se dovesse accadere, diventerebbe il sabato perfetto per i tifosi granata.
Palla a due alle ore 20:30 al Pala San Giuseppe di Lecce, arbitri della sfida sono Alessio Dionisi di Fabriano, Nicholas Pellicani di Ronchi dei Legionari e Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio.