CronacaEvidenza

Uxoricidio a Taurisano: Aneta uccisa con più di 20 coltellate. Ha cercato di difendersi

TAURISANO – Sul suo corpo sono state rinvenute più di 27 ferite da arma da taglio, tra i colpi inferti a fondo e le lesioni cosiddette “da difesa”. Sì, perchè Aneta Danielczyk, barbaramente assassinata sabato scorso nella sua casa a Taurisano, a difendersi ci ha provato disperatamente fino alla fine. E a confermarlo è l’autopsia eseguita nelle scorse ore dal medico legale Roberto Vaglio, su disposizione del pubblico ministero Giorgia Villa.

È stata la coltellata inferta al braccio destro a rivelarsi fatale, recidendo l’arteria e provocando da subito un’emorragia. Non si esclude che Albano Galati, marito della vittima e reo confesso dell’assassinio, abbia utilizzato ben due armi diverse: oltre al coltello da cucina anche un taglierino, che pure sarebbe stato rinvenuto insanguinato nell’abitazione.

All’esame autoptico ha partecipato anche il dottor Giancarlo Romano, quale perito di parte. Ad incaricarlo l’avvocato Francesca Conte, il legale scelto dai figli della vittima che nel processo intendono costituirsi parte civile.

 

Articoli correlati

Taranto, “truffa delle banconote di piccolo taglio”: denunciato un rumeno di 33 anni

Redazione

Tentato omicidio a Copertino, convalidato il fermo del 23enne

Redazione

Tragedia nei parcheggi del “Vecchio Fazzi”: cane travolto e ucciso da un’auto pirata

Elisabetta Paladini

Omicidio-suicidio di Calimera, ritrovata l’auto di Najoua Minniti nelle acque di Roca

Redazione

Tir si ribalta sulla SS613: conducente in ospedale con codice arancione

Redazione

Lecce, Di Francesco dopo la sconfitta contro la Lazio: “Ci serve più qualità”

Tonio De Giorgi