“Ciao sono Shablo e sono felice di annunciare che sarò il maestro concertatore della Notte della taranta 2024”. Arriva dai canali social de La Notte della Taranta il nome del maestro concertatore della 27esima edizione del concertone di Melpignano in programma il prossimo 24 agosto.
Shablo, definito dagli organizzatori “visionario produttore internazionale” è dj, discografico e musicista e vanta collaborazioni con diversi artisti italiani come Irama Plume con cui ha partecipato all’ultimo festival di Sanremo. “Non vedo l’ora di portare la pizzica in una versione inedita”, commenta Shablo nel breve video che annuncia la sua presenza sul palco della Taranta di Melpignano.
Shablo è fondatore e amministratore di alcune delle realtà imprenditoriali più innovative e prolifiche dell’industria discografica. Il suo vero nome è Pablo Miguel Lombroni Capalbo, considerato punto di riferimento della musica urban italiana degli ultimi vent’anni. E’ nato a Buenos Aires, ha 44 anni, ed è tra i pochissimi a spaziare dal soul alla trap, dal rap all’elettronica d’avanguardia, come ci tengono a specificare gli organizzatori nell’evidenziare le qualità del discografico italo-argentino.