La vittoria del Monterosi, al suo quarto risultato utile di fila, ha accorciato ancora di più la classifica del Girone C della serie C e la Virtus Francavilla che ha incassato la sconfitta nel derby col Taranto sente il fiato sul collo da parte dei laziali.
La classifica parla chiaro, il Brindisi è sul baratro della retrocessione, all’ultimo posto con 18 punti, il Monterosi è penultimo con 24, poi ci sono Virtus Francavilla e Monopoli con 26, Turris con 29 e il primo posto utile per staccarsi dalla zona playout è occupato attualmente dal Catania che è sulla casella del 35.
Dunque non si può più sbagliare in coda. La Virtus Francavilla se vuole sperare nella salvezza diretta deve limitare gli errori fino alla fine, altrimenti dovrà prepararsi per l’extra season e combattere per mantenere la categoria.
Domenica alle 20.45 gli imperiali ospitano l’Avellino dell’ex bomber Patierno che è fermo da due settimane per infortunio ma che potrebbe farcela e scendere in campo.
Nonostante i problemi muscolari che lo hanno tenuto fuori per otto gare e una gara out per squalifica, Patierno in 21 presenze ha realizzato 11 gol.
L’Avellino ha 53 punti, è terzo in classifica e sogna la promozione in serie B.
Umori diversi per irpini e imperiali ma stesso maledetto bisogno di punti per obiettivi diversi in un periodo del torneo in cui è vietato sbagliare.
Villa dovrà studiare le mosse giuste per contrastare la corazzata guidata da Pazienza ma nel calcio non c’è mai nulla di scontato.
Arbitrerà la gara Emanuele Frascaro di Firenze alla sua 52esima presenza in serie C
