Sport

Dalmonte, HDL Nardò: “reagire di fronte alle difficoltà”

Luca Dalmonte, coach di HDL Nardò

LECCE – Era stato molto duro con i suoi Luca Dalmonte dopo la sconfitta a Rieti, aveva invitato a rimanere a casa chi non aveva voglia di sporcarsi le mani. HDL Nardò ha bisogno di punti per la salvezza.

L’occasione giusta è adesso, ora, contro Novipiù Monferrato Basket, nella gara valida per l’anticipo della quinta giornata della fase a “orologio” del campionato di A2. I piemontesi sono ancora più in difficoltà di Nardò e hanno vinto solo sei partite e dunque non vengono nel Salento per una gita di piacere ma a caccia di punti.

Coach Dalmone conosce la difficoltà della sfida:

“È stata una settimana di consapevolezza sulla partita di Rieti – ha detto – e sulla necessità di ricercare soluzioni differenti. Settimana propositiva e positiva da parte della squadra. Dal punto di vista tecnico-tattico è chiaro che abbiamo un avversario differente, quindi la necessità di risolvere criticità differenti rispetto a Rieti. È necessario, parallelamente alla proposta tecnica che offriremo, avere un impatto emotivo di livello. La partita che abbiamo giocato deve lasciare insegnamenti e motivazioni, evitando un peso emotivo non funzionale nell’affrontare la prossima. Dovremo avere una traccia comune condivisa durante il match, dentro il quale tutti spingano verso la stessa direzione. Insieme avere la forza emotiva per attaccare la partita e reagire di fronte alle difficoltà che inevitabilmente ci saranno”.

A Lecce, al Pala San Giuseppe, palla a due domani alle ore 20:30. Gli arbitri del match saranno Stefano Ursi di Livorno, Daniele Yang Yao di Vigasio e Giovanni Roca di Avellino.

Articoli correlati

Derby di Coppa Italia: il Taranto elimina il Brindisi

Andrea Contaldi

Lecce, Camarda o Stulic: il grande dubbio di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione