CronacaEvidenza

In fiamme il KilometroZero. Il video

LA REGGIA (Galatone) – E’ uno dei luoghi più amati dai giovani, da sempre famoso per i suoi tramonti, la musica e i cocktail da fotografare, insieme alle  frasi indelebili, stampate e appese in ogni angolo del chioschetto. Un piccolo paradiso che purtroppo nella notte tra martedì e mercoledì è stato inghiottito da un inferno.

Stiamo parlando del  “KilometroZero”,   il locale che spunta in località La Reggia, nel breve tratto costiero del comune di Galatone. Il rogo è divampato poco prima di mezzanotte e a lanciare l’allarme sono stati dei passanti che hanno subito allertato i  proprietari.

Da qui l’arrivo spedito dei vigili del fuoco che hanno cercato di evitare il peggio ma i danni purtroppo sono ingenti:  la struttura in legno è stata completamente avvolta dalle fiamme di probabile natura dolosa e    il valore del danno è ancora in fase di quantificazione. Nelle scorse ore i proprietari del locale si sono recati presso il commissariato neretino per formalizzare la denuncia.

E nel frattempo è giunta anche la solidarietà del sindaco di Galatone Flavio Filoni che “condanna  questo vile gesto con l’augurio che si ritorni al più  presto a godere di un altro splendido tramonto tutti insieme”, come del resto sperano i tanti affezionati a questo piccolo angolo di paradiso.

 

Articoli correlati

Aprol, un’ottima annata nonostante i problemi: sconfiggiamo xylella

Redazione

48 ore dopo, nuovo colpo alla ‘Sa.mer’ di Scorrano

Redazione

Incidente mortale di Poggiardo: la Procura nomina un consulente

Redazione

Operazione ‘Cinemastore’, in manette l’ultimo latitante

Redazione

Depuratore di Nardò, Emiliano: presto il progetto esecutivo

Redazione

Rifiuti sepolti, si torna a scavare a caccia di veleni

Redazione