AttualitàEvidenza

Maltempo: nubifragi e grandine, inizio settimana autunnale

Dopo un week-end dal sapore primaverile, con passeggiate e aperitivi al mare, questo inizio settimana ha aperto le porte al maltempo. Dal primo mattino, pioggia, temporali e grandine (soprattutto a Torre San Giovanni) stanno interessando anche tutto il Leccese, con fenomeni intensi soprattutto nel Sud Salento dove si sono verificati alcuni nubifragi accompagnati da forti raffiche di vento.

Diversi anche i disagi segnalati. Tra cui allagamenti, come sulla Casarano Ugento, e un incidente sulla Lecce-Gallipoli dove un mezzo pesante è uscito fuori strada all’altezza dello svincolo di Lequile provocando alcuni rallentamenti. E poi ancora ingorghi nelle città, acquazzoni che rendono impossibili gli spostamenti o il semplice raggiungere la propria auto.

Inoltre, rispetto al week-end, il clima risulta essere molto più freddo, tanto da costringere un po’ tutti a riprendere, oltre agli ombrelli, i cappotti e riaccendere i riscaldamenti. Un inizio quindi settimana autunnale, anche se il peggio sembra già essere alle spalle:

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Via Roggerone e Giammatteo, buie e senza strisce. “Un vero pericolo”

Redazione

Tragedia nei parcheggi del “Vecchio Fazzi”: cane travolto e ucciso da un’auto pirata

Elisabetta Paladini

“L’Amore vero non uccide mai”: Us Lecce in campo contro la violenza sulle donne

Mario Vecchio

Omicidio-suicidio di Calimera, ritrovata l’auto di Najoua Minniti nelle acque di Roca

Redazione

Lecce, Di Francesco dopo la sconfitta contro la Lazio: “Ci serve più qualità”

Tonio De Giorgi